Merate: centinaia di maschere si riappropriano del Carnevale. In piazza la sfilata con le premiazioni e il mago-giocoliere
Il tema proposto è stato quello dell'antico Egitto ma, come da tradizione, le maschere hanno spaziato dai faraoni egizi ai più recenti supereroi, dagli intramontabili Zorro e Arlecchino fino a scimmie, coccinelle, coccodrilli. Ai piedi del castello è stato allestito il palco della giuria con un tappeto rosso su cui hanno sfilato quasi ottanta mascherine per aggiudicarsi uno dei tre "titoli" in palio: la maschera più simpatica (attribuita a Gabriele Longhi con Ramses), quella più bella (a Summer Quilala con Elsa) e quella più originale (alla famiglia De Felinis).
Mentre i giurati hanno dovuto lavorare non poco per decretare i vincitori, alle spalle del municipio un abile e coinvolgente mago ha intrattenuto con una serie di numeri anche "acrobatici" centinaia di bambini che si sono seduti ammirando estasiati le sue performances.
In piazza frittelle, zucchero filato e caramelle oltre allo stand della Proloco con cioccolata e vin brulé hanno dato quel tocco in più di dolcezza ha reso questo sabato grasso davvero indimenticabile.