Merate: centinaia di maschere si riappropriano del Carnevale. In piazza la sfilata con le premiazioni e il mago-giocoliere


Dopo due anni il centro cittadino è tornato a vestirsi in maschera. Diverse centinaia le persone, soprattutto bambini e famiglie, che hanno assiepato le tre piazze (Prinetti, Eroi, Libertà) per prendere parte agli eventi organizzati dalla Proloco che ha davvero dato il meglio di sé affinchè questo carnevale post-pandemia potesse in qualche modo far dimenticare i due anni di stop, regalando un pomeriggio ricco di allegria ma anche di iniziative.

Il tema proposto è stato quello dell'antico Egitto ma, come da tradizione, le maschere hanno spaziato dai faraoni egizi ai più recenti supereroi, dagli intramontabili Zorro e Arlecchino fino a scimmie, coccinelle, coccodrilli. Ai piedi del castello è stato allestito il palco della giuria con un tappeto rosso su cui hanno sfilato quasi ottanta mascherine per aggiudicarsi uno dei tre "titoli" in palio: la maschera più simpatica (attribuita a Gabriele Longhi con Ramses), quella più bella (a Summer Quilala con Elsa) e quella più originale (alla famiglia De Felinis).


Galleria fotografica (vedi tutte le 133 immagini)

Mentre i giurati hanno dovuto lavorare non poco per decretare i vincitori, alle spalle del municipio un abile e coinvolgente mago ha intrattenuto con una serie di numeri anche "acrobatici" centinaia di bambini che si sono seduti ammirando estasiati le sue performances.

In piazza frittelle, zucchero filato e caramelle oltre allo stand della Proloco con cioccolata e vin brulé hanno dato quel tocco in più di dolcezza ha reso questo sabato grasso davvero indimenticabile.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.