Merate: sei supereroi si calano dal tetto del Mandic e regalano ai bambini ricoverati e non, una parentesi di gioia e serenità
Carlo Porro, Ironman, hulk, superman, uomoragno, daredevil, capitan america e Simona Vitali
I sei supereroi, specialisti dell'edilizia in fune che durante la quotidianità salgono e scendono dai palazzi per eseguire lavori a diverse decine di metri di altezza, fanno parte dell'associazione SEA (SuperEroi Acrobatici) che ha lo scopo di trasmettere un messaggio di speranza e incoraggiamento ai bambini e alle loro famiglie che stanno combattendo contro la malattia.
Quest'oggi sono giunti al Mandic grazie all'interessamento della Proloco e di Edilizia acrobatica di Paolo Negri, che ha sede proprio in città e che ha voluto regalare questa parentesi di felicità e gioia ai bambini.
Lo spettacolo non poteva che essere...super. Le comparse si sono calate con le funi dal tetto, facendo anche delle acrobazie, mostrandosi a testa all'ingiù e tenendo tutti con il fiato sospeso fino a quando l'atterraggio si è concluso con uno scrosciante applauso da parte del pubblico che ha assiepato il piazzale davanti alla hall e i balconi del nosocomio.