Merate: sei supereroi si calano dal tetto del Mandic e regalano ai bambini ricoverati e non, una parentesi di gioia e serenità


Centinaia di occhi all'insù questa mattina all'ospedale Mandic di Merate dove sei supereroi si sono calati dal tetto, hanno raggiunto al quarto piano i bambini della pediatria per un saluto e poi sono scesi a terra per incontrare i piccoli giunti con le famiglie ad ammirare questa esibizione.

Carlo Porro, Ironman, hulk, superman, uomoragno, daredevil, capitan america e Simona Vitali

 

 

Protagonisti ironman, hulk, superman, uomoragno, daredevil, capitan america. L'iniziativa ideata dalla Proloco con l'apporto di Edilizia acrobatica è stata la seconda in città, dopo quella con i Babbo Natale dello scorso mese di dicembre. Un evento che anche questa volta ha raccolto l'apprezzamento di grandi e bambini e che, data anche la scelta dell'ospedale, ha strappato un sorriso affettuoso verso i piccoli degenti.

I sei supereroi, specialisti dell'edilizia in fune che durante la quotidianità salgono e scendono dai palazzi per eseguire lavori a diverse decine di metri di altezza, fanno parte dell'associazione SEA (SuperEroi Acrobatici) che ha lo scopo di trasmettere un messaggio di speranza e incoraggiamento ai bambini e alle loro famiglie che stanno combattendo contro la malattia.



Quest'oggi sono giunti al Mandic grazie all'interessamento della Proloco e di Edilizia acrobatica di Paolo Negri, che ha sede proprio in città e che ha voluto regalare questa parentesi di felicità e gioia ai bambini.

Galleria fotografica (vedi tutte le 79 immagini)

Lo spettacolo non poteva che essere...super. Le comparse si sono calate con le funi dal tetto, facendo anche delle acrobazie, mostrandosi a testa all'ingiù e tenendo tutti con il fiato sospeso fino a quando l'atterraggio si è concluso con uno scrosciante applauso da parte del pubblico che ha assiepato il piazzale davanti alla hall e i balconi del nosocomio.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.