Olgiate: in tanti a donare per l’Ucraina. Aperti anche sabato 5



Anche la cittadinanza olgiatese ha risposto alla chiamata di “Cassago chiama Chernobyl”, l’associazione locale che in questi giorni sta provvedendo a raccogliere e portare cibo, coperte, vestiti e altri beni di prima necessità in Ucraina per aiutare la popolazione vittima del terribile conflitto.



Nel pomeriggio di giovedì 2 marzo presso la Casa della Associazioni (ex-Asilo di Valmara) alcuni volontari, con i consiglieri Irene Sala e Aldo Colombo, e il sindaco Giovanni Battista Bernocco hanno accolto tutti gli olgiatesi, e non solo, che hanno voluto dare il loro contributo donando degli alimenti.







È bastato davvero poco tempo perché la sala dell’edificio si riempisse di pacchi di pasta, riso e altro cibo in scatola. “Sono commossa da tanta solidarietà” ha commentato la consigliera Sala, spiegando che sono stati molti anche i cittadini arrivati solo con l’intento di lasciare la loro donazione ma che poi hanno deciso di fermarsi per aiutare a sistemare le cose nelle scatole di cartoni. La raccolta continuerà sabato 5 marzo dalle 16:00 alle 18:00, sempre presso la Casa delle Associazioni.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.