Olgiate: auto rigate in via Aldo Moro. I residenti, stanchi, cercano il colpevole

Ancora auto rigate in via Aldo Moro a Olgiate Molgora. Gli episodi, che si pensavano circoscritti alla settimana scorsa e imputabili a "ragazzate", continuano a verificarsi. In particolare gli atti di vandalismo avvengono nel tratto di strada che dalla casa di riposo va alla chiesa, proprio davanti al centro sportivo.

Alcuni residenti sostengono che i fatti si verifichino in realtà da almeno tre anni, addirittura prima dello scoppio della pandemia, e che le auto oggetto di questo gesto non vangano scelte casualmente. Sono infatti sempre i residenti di quel tratto di via ad essere colpiti. Le persone che hanno denunciato il reato ai Carabinieri e agli amministratori di condominio parrebbero avere dei sospetti, ma finché il presunto colpevole non viene colto in flagranza di reato è difficile puntare il dito con certezza. 

Gli sfregi che vengono fatti alle auto non lasciano ombra di dubbio sul fatto che siano stati commessi volutamente da qualcuno: oltre che sulle fiancate, infatti, in questi giorni sono stati incisi anche sul cofano dell'auto.

"L'amministrazione comunale è a conoscenza del problema - ha spiegato il vicesindaco Matteo Fratangeli - e infatti nell'ambito dei pattugliamenti serali della Polizia Locale iniziati a fine gennaio particolare attenzione è stata data anche alla via, facendo appositi appostamenti con la speranza di cogliere il colpevole all'opera".

Al momento, però, non ci sono stati esiti positivi e le notti per i residenti, così come i risvegli, restano sempre "incerti".

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.