Merate: auto si schianta contro un tiglio di viale Lombardia. Ferita una donna di 38 anni


L'avrebbero vista arrivare da via Terzaghi e imboccare viale Lombardia contromano fino a schiantarsi contro il tiglio che si trova di fronte al baretto. Poi l'auto, una utilitaria della Renault, per il colpo ha iniziato ad arretrare fino ad arrivare alla cappelletta votiva dove si è fermata e dove l'hanno raggiunta alcuni avventori del locale per prestare aiuto alla conducente.


E' accaduto questa mattina in pieno centro, di fronte alla farmacia. Secondo la ricostruzione fornita da alcuni testimoni che si trovavano di fronte al bar a fumare una sigaretta, e che dovrà poi essere vagliata dalle forze dell'ordine, la vettura avrebbe tagliato dritto l'incrocio, finendo contro un albero, forse per via di un malore della donna di 38 anni alla guida.

I primi soccorsi sono giunti proprio dalle persone che si trovavano in strada e che hanno come "rincorso" l'auto che dopo l'impatto con l'albero aveva iniziato ad arretrare fermandosi poi all'imbocco di via Indipendenza. La donna all'interno dell'abitacolo, dove sono entrati in funzione anche gli airbag, è stata soccorsa dal personale sanitario giunto unitamente a due pattuglie della polizia locale. Una volta caricata in ambulanza la persona, rimasta comunque vigile, è stata portata in ospedale per gli accertamenti del caso. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del veicolo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.