Anche ''Brivio che dona'' contribuisce alla raccolta per l'Ucraina

Anche il gruppo ‘Brivio che dona' ha risposto all'appello lanciato dall'associazione ‘Cassago chiama Chernobyl' per raccogliere generi di prima necessità destinati all'Ucraina. Nella mattinata di mercoledì 2 marzo sul sagrato della chiesa di San Leonardo le volontarie Ornella Pozzoni, Livia Conti e Paola Luciano hanno sistemato sul furgone messo a disposizione da Luca Prinzivalli tutto il cibo che i cittadini hanno donato nel corso della mattinata.

A portare pacchi di pasta, riso, cibo in scatola e altri beni di prima necessità non sono stati solo i briviesi, hanno spiegato le volontarie, ma anche cittadini di comuni vicini, tra cui Medolago, Terno d'Isola, Colle Brianza, La Valletta, Cisano Bergamasco, Celana, Calco, Merate e Imbersago.

 

Anche son Emilio Colombo nel corso della mattinata è passato a dare una mano a sistemare le scatole sul furgone, e con lui anche i volontari dell'associazione ‘La nostra signora della neve' di Foppaluera, che hanno provvisto a portare le scatole di cartone.

Le volontarie si sono dette entusiaste dell'andamento della raccolta. Sono bastate infatti un paio d'ore per cumulare un'enorme quantità di cibo, che in questi giorni verrà portato a La Valletta nel punto di raccolta di ‘Cassago chiama Chernobyl".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.