Allo Stallazzo una mostra alla memoria di Vittorio Alberganti

Vittorio Alberganti
La passione per l'Adda e per le centrali che sfruttano la forza del fiume per la produzione di elettricità lo hanno portato ad approfondirne e studiarne ogni aspetto, culturale, storico e scientifico. Ora questa dedizione, passione ed intraprendenza verrà impressa per sempre in una targa.
È prevista per il prossimo 19 marzo alle 11 la commemorazione di Vittorio Alberganti organizzata dalla coop. Solleva, con il patrocinio del Parco Adda Nord, presso Lo Stallazzo. Alberganti, scomparso lo scorso 12 gennaio all'età di 83 anni, ha ricoperto negli anni diversi ruoli in altrettante associazioni del territorio, dalla Pro Loco di Cornate d'Adda a quella di Paderno, dall'Ecomuseo di Leonardo all'associazione "Riapriamo i navigli" e alla coop. Solleva.
Alla presenza di diverse autorità, verrà inaugurata una targa in sua memoria nella sala che attualmente ospita la biblioteca e il pianoforte, a significare la sua dedizione allo studio e alla divulgazione della storia locale, delle tradizioni tecnologiche legate agli impianti idroelettrici dell'Adda.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.