Airuno: consegnate le borse di studio per i meritevoli con un auspicio per il futuro

Sono state consegnate nella serata di lunedì 28 febbraio ben sei borse di studio agli alunni meritevoli di Airuno, che nel corso dell'anno scolastico 2020/2021 hanno conseguito il diploma di scuola media con il massimo dei voti. 



Il sindaco Alessandro Milani, con la dirigente scolastica Chiara Ferrario e i membri dell'amministrazione comunale, ha accolto ragazzi e ragazze e rispettivi genitori nella sala consiliare del municipio. 
Prima di consegnare l'attestato il primo cittadino ha voluto porre l'attenzione dei giovani al terribile conflitto che si sta consumando in Ucraina, ricordando che in quel momento centinaia di bambini e ragazzi ucraini della stessa età sono costretti a scappare e mettersi al riparo con le loro famiglie, senza poter continuare a studiare. 
La cifra complessiva stanziata dall'amministrazione comunale per le borse di studio è stata di 1.400 euro, duecento in più rispetto al passato, ha fatto notare il sindaco Milani, definendo il gesto un piccolo segno di riconoscimento nei confronti degli studenti che hanno dedicato tanto impegno alla scuola. A complimentarsi poi è stata anche la dirigente Ferrario, dicendosi fiera dei risultati ottenuti dai ragazzi e auspicando che questo impegno che hanno dimostrato nello studio venga espresso anche con un impegno civico, o perché no, nelle associazioni locali. 

Il sindaco Alessandro Milani

Gianfranco Lavelli

Parole di incoraggiamento anche dal vicesindaco Adriana Rossi e dal capogruppo di minoranza Gianfranco Lavelli che, riprendendo il discorso fatto dal sindaco sulla guerra in Ucraina si è complimentato con gli studenti e li ha invitati un giorno a continuare ad essere persone diligenti e rispettose, affinchè gli scenari che stiamo vedendo oggi restino nel futuro contingentati ai libri di storia. 


v
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.