Merate: ''Myrtha Pools'' pronta con due società a subentrare al fallimento ''Gestisport''

Sono due società del gruppo Myrtha Pools, più conosciuta in Italia come  "Piscine Castiglione", la "Acqua 13" e la "Acqua 20" individuate per subentrare come terzo soggetto nell'ATI al posto di Gestisport.
Questa mattina al protocollo del comune di Merate è giunta la comunicazione da parte delle società dell'ATI rimaste di tale disponibilità, con messa per iscritto degli impegni che i soggetti sono pronti a ottemperare.

A darne comunicazione in chiusura di commissione bilancio è stato l'assessore Alfredo Casaletto che ha voluto aggiornare i commissari sulla situazione che da dicembre vede l'impianto di via Matteotti  completamente chiuso al pubblico.  
Previo naturalmente verifica di tutti i requisiti previsti dalla legge quali la capacità tecnica, economica, il rispetto delle normative antimafia, ecc la situazione sembra evolversi verso una soluzione positiva. Nella missiva le società mettono per iscritto i loro impegni. In particolare "Acqua 20 srl" con sede a Milano in qualità di gestore mandatario si occuperà, se tutto andrà in porto, delle garanzie, delle assicurazioni e della corresponsione del canone, nonché dell'esecuzione delle opere di manutenzione straordinaria e ordinaria, prestazione e gestione dei servizi sportivi e di ristorazione, assunzione degli oneri economici. "Acqua 13", invece, soggetto gestore mandante si occuperà dell'erogazione dei servizi in via diretta per l'utenza dunque dell'attività didattica e istituzionale, della promozione sportiva, della parte commerciale.
Partecipazioni & Gestioni srl è il soggetto privato che partecipa al 100% Acqua 20 Srl e controlla al 99% Acqua 13. Partecipazioni & Gestioni si avvale poi come partner industriale di Myrtha Pools, spesso conosciuta in Italia con il nome di Piscine Castiglione, società cui è collegata.
Myrtha Pools è in realtà il marchio dell'azienda destinato alle piscine pubbliche e da competizione. Partner della federazione internazionale di nuoto (FINA) dal 2009. Realizza piscine per Mondiali, Olimpiadi e centri di nuoto in tutto il mondo, dal recente Aquamnore Bocconi di Milano a centri universitari e nazionali oltre oceano con questo nome: "Myrtha Pools". Piscine Castiglione negli ultimi anni si è indirizzata invece al mercato delle piscine per privati.


L'auspicio è che ora non subentrino ostacoli e che tutte le verifiche a cui saranno sottoposti i prossimi passaggi diano conferma della bontà dell'operazione e che l'impianto natatorio possa tornare a funzionare, a servizio della sua utenza e anche dei lavoratori.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.