Paderno:la festa di Carnevale segna la ripartenza in oratorio
Anche per l'oratorio di Paderno d'Adda ieri, domenica 27 febbraio, è stata una giornata di festa. I volontari e gli animatori si sono impegnati per dare un segnale di forte ripresa dopo circa due anni di stop forzato a causa della pandemia, e far rivivere un momento di divertimento e socialità ai ragazzi.
Il numero di persone presenti è stato la conferma della voglia di ritorno alla normalità. In questo i volontari hanno tenuto a sottolineare che la risposta della cittadinanza è stata positiva e che l'oratorio è presente e pronto a preparare nuove iniziative, insieme ai giovani animatori.
Il pomeriggio si è concentrato sull'organizzazione di laboratori seguendo il tema del Carnevale: i supereroi. Ai bambini è stato chiesto di raggiungere diverse "postazioni" dove poter acquisire nuovi superpoteri oltre a quello assegnato ad ognuno. Lo scopo dell'attività era poi far comprendere come ognuno di questi possa essere messo a disposizione per gli altri. Non è poi mancato il momento della preghiera e della merenda finale.