Olgiate: sabato 5 marzo si inaugura ''Panchine narranti''
Verrà inaugurata sabato 5 marzo alle ore 10:30 l'iniziativa promossa e organizzata dal comune di Olgiate Molgora chiamata ‘Panchine narranti'. Il progetto, hanno spiegato le consigliere Irene Sala e Giovanna Fumagalli nel corso dell'assise comunale di giovedì 24 febbraio, è stato portato avanti assieme al vicesindaco Matteo Fratangeli e viene inaugurato proprio in occasione della giornata internazionale della donna.
Le panchine del Comune prenderanno colore e ognuna, attraverso un codice QR, racconterà la vita di una donna che si è distinta in campo storico, scientifico, sportivo e medico. Le prime dediche andranno a Artemisia Gentileschi, Anna Maria Mozzoni, Nawal el Moutawakel e Irena Sendler. L'iniziativa poi intende proseguire nel corso del tempo.
L'inaugurazione avverrà appunto sabato 5 marzo alle 10:30 presso la panchina di via Vittorio Veneto. Poi la cerimonia si sposterà in via Fabbricone e via Cantù.
La consigliera Irene Sala ha poi ringraziato i volontari Enrico Fumagalli e Daniele Buggio che si sono occupati di dipingere le panchine, offrendo le vernici.