Da Calusco a Robbiate, 2,5 km in 13 minuti. E' tanto o poco?

Buongiorno
leggo le varie posizioni circa il traffico che arriverà una volta creato un altro ponte viario nei pressi del san Michele. Immagino che saranno fatte, o mi auguro siano già state fatte, simulazioni serie e verosimili. Dico solo che con il traffico ormai dovremo convivere e situazioni che si risolvono con la bacchetta magica non ci sono.

Calusco ore 7.48

Questa mattina alle ore 7.48 mi trovavo in colonnato a Calusco, direzione Paderno, nei pressi della rotatoria del centro commerciale, dove un tempo c'era la discoteca. Sono riuscito a passare il ponte con un "solo giro" e alle 7.56 mi trovavo alla piccola rotatoria tra Paderno e Robbiate, che immette in via Pertini, dopo aver percorso circa 1,7 km.


Paderno-Robbiate ore 7.56


Per percorrere altri 650 metri e arrivare al semaforo di via Milano ci ho messo 5 minuti, ore 8.01 come da orario delle immagini scattate.

Robbiate ore 8.01

Un quarto d'ora per scavallare due province con di mezzo un ponte, e superare due semafori per un totale di poco meno di 2,5 km. Non so se sia tanto o poco ma credo che di meno non sia possibile.
Quindi me la sono presa serenamente e così farò anche le prossime mattine.

Cordialità

 

Jhonny
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.