Ma questa pandemia non ci ga insegnato proprio nulla?

Spett.Le Redazione di MERATE ONLINE,

mi sembra di aver letto che il nostro PRONTO SOCCORSO del MANDIC sarà affidato a dei privati e qui trascendiamo nel ridicolo, in quanto stiamo andando controtendenza.
Si dovrebbe poter rilanciare la Sanità Pubblica, per andare incontro alle vere esigenze dei cittadini ed invece danno in pasto alle strutture private tutto ciò che andrebbe riassegnato al PUBBLICO.
Trovo alquanto sconcertante che la politica regionale ed in primis lo STATO CENTRALE, dopo tutti gli scandali emersi in quest'ultimo ventennio nel settore della Sanità, autorizzi appalti molto discutibili con continui sperperi di denaro pubblico.
Se non investiremo nella struttura pubblica, resteremo sempre succubi di un sistema sanitario poco trasparente, se non si darà corso a nuove assunzioni di personale medico e sanitario, se non destineremo parte delle risorse del PNNR alla riapertura di tutti gli Ospedali Pubblici che sono stati vilmente chiusi, andremo incontro ad una vera rivoluzione ed i cittadini si allontaneranno sempre più da una politica poco attenta ed alquanto arrogante ed indifferente.
Torniamo ad occuparci della SANITA' PUBBLICA e penso che il triste periodo pandemico ci abbia insegnato anche qualcosa in tal senso. Non si comprendono i giochini politici che alcune bandiere partitiche continuano in modo imperterrito a perseguire.
Si faccia piena chiarezza e si restituiscano i diritti primordiali a tutti i cittadini, in special modo quello relativo alla salute, così come sancito dalla nostra Costituzione.

Un caro saluto da un comune cittadino.
F.sco Mastropaolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.