Comodamente seduti aspettiamo e vediamo come si presenta l’ipocrisia al potere

Egregio Direttore,
come Lei ben sa sono un vs. lettore e non manco qualche volta di intervenire sul vs. giornale mediale.

Ormai ho notato che col vs. consenso da un po' di tempo appaiono articoli di questa signora che ha aperto una rubrica con cadenza mi pare settimanale.

Non c'è niente di male, per carità, ma da un po' di tempo la sig.ra in oggetto e soprattutto da quando è entrata a far parte del Consiglio Comunale di Olgiate Molgora nel gruppo di maggioranza, tali articoli sono più inclini verso un piano più propagandistico utilizzando così subdolamente il vs giornale in una maniera non corretta. Se rubrica sulle torte, sulla cucina o sui sentimenti deve essere, si parli di questi e non vi si mischino argomenti che hanno a che fare con il ruolo istituzionale che la sig.ra attualmente ricopre.

Per questo motivo mi sono deciso a rispondere con queste mie considerazioni all'articolo/33 della Rubrica di Comodamente sedute nella quale si leggono una serie di lezioni impartite agli abitanti di Olgiate Molgora sulla precaria situazione in cui vengono a trovarsi le strade ed i marciapiedi del paese.

Segnaletica al parchetto incustodito via Parini e un cartello esasperato di un cittadino


Ciò è dovuto alle deiezioni canine che vengono sistematicamente lasciate come ricordo dai cani durante le loro quotidiane passeggiate con i loro padroni.

Alla sig.ra Fumagalli vorrei far notare quanto segue:
1) L'attuale Amministrazione si è accorta ipocritamente di questo problema solo dopo aver ricevuto in precedenza una interrogazione che il gruppo di minoranza ha proposto e verrà discusso nel prox. C.C.
2) Da anni si parla ( dal 2016, parole del sig. Sindaco) che Olgiate sarà attrezzata di un luogo dove i cani potranno scorrazzare e lasciare i loro preziosi regali di varia grandezza in opportune attrezzature di raccolta, ma ancora oggi (anno 2022) non se ne vede l'orizzonte.
3) Non si è mai vista in questi ultimi anni una campagna portata avanti dall'Assessore all'Ambiente su questo specifico problema.
4) Non solo ma anche i parchetti pubblici sono da anni lasciati incustoditi e ricettacolo delle deiezioni canine alla faccia delle dichiarazioni e dei cartelli esposti al loro ingresso.
5) Infine per far tacere in anticipo le risposte al sottoscritto, faccio notare che all'epoca del mio mandato di Assessore all'Ambiente anni 1997/2006 vennero istituite e posizionate sul territorio di Olgiate Molgora, antesignani in Provincia di Lecco, alcune cassette di raccolta delle deiezioni e distribuzione dei sacchetti, che ancora sono visibili in qualche luogo mentre in altri sono stati tolti perché distrutti e messi fuori servizio dall'incuria della gente. Solo recentemente abbiamo visto riposizionarne di nuove.

Parchetto incustodito di via alla chiesa


Per cui sig.ra Consigliera Fumagalli prima di impartire lezioni ai suoi concittadini si dia da fare coi suoi colleghi per mettere in pratica tutte le misure che consentano di fornire al cittadino di Olgiate M. tutte le risposte al caso in questione. Come ulteriore commento al suo dernier article, faccio presente che oltre all'educazione la cosa più importante per far si che un paese si sviluppi armonicamente nella bellezza e nell'ambiente è lo sviluppo dello spirito di solidarietà e condivisione che sono propedeutici all'indifferenza.

Dopodichè La lascio ai suoi racconti di pasticcini e tortine fatte in casa augurandoLe un successo sempre maggiore.

Cordiali saluti

Pierantonio Galbusera Consigliere del gruppo ''Olgiate Cambia Passo'' Stefano Golfari Sindaco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.