Brivio: sul feretro di Alessia, 44 anni, si posa una farfalla

Si sono tenuti nella mattinata di lunedì 21 febbraio presso la chiesa parrocchiale di Brivio i funerali di Alessia Colombo, 44 anni, che venerdì scorso ha lasciato il marito Filippo e la figlia Matilde dopo due settimane di ricovero all'ospedale Manzoni di Lecco.


"Alla fine della recita del rosario è successa una cosa - ha detto il marito di Alessia, prendendo parola con voce commossa al termine della Messa celebrata da don Emilio Colombo - una farfalla è entrata in chiesa. Avrebbe potuto posarsi in qualsiasi posto, ma si è posata proprio qui, sopra Alessia".

Se n'è andata troppo presto, ha poi detto rivolgendosi alle tantissime persone, amici, parenti, conoscenti che si sono unite nel dolore prendendo parte alla cerimonia.
"Alessia era così, delicata. La sua strada è stata in salita e io ho potuto accompagnarla per un po'. Ho potuto vederla felice e questo mi basta. In questi giorni, tutti i messaggi, tutte le persone che mi hanno scritto mi hanno parlato del suo sorriso. A noi tutti ha lasciato questo ricordo".

Alessia era molto conosciuta a Brivio, ma anche a Merate e Robbiate, dove ha lavorato nei rispettivi negozi Bini jeans.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.