Padernese pattinaggio: atleti in pista convocati a Concorezzo
Una piacevole giornata di sole ha allietato il lavoro degli atleti e dei tecnici federali domenica 13 febbraio presso il rinnovato pattinodromo di Concorezzo.
Su convocazione del Commissario Tecnico Massimiliano Presti, con la presenza del tecnico specializzato nella preparazione dei velocisti Gregory Duggento e del tecnico federale Luca Bernacchia una cinquantina di atleti di Lombardia e Piemonte si sono confrontati tra di loro e con il cronometro per testare il loro livello di preparazione ad un paio di settimane dall'inizio ufficiale della stagione 2022.Per l'ASD Padernese convocati Riccardo Baietta, Mascazzini Tommaso, Christian Vignazza e Angelica Piloni che hanno ben lavorato dimostrando un buon livello di forma fisica e un promettente progresso tecnico. L'obiettivo dei raduni interregionali su convocazione è quello di tenere monitorate le "nuove forze" in vista dei futuri impegni, con il chiaro proposito di fornire anche agli allenatori dei dati oggettivi per poter lavorare al miglioramento dei propri atleti.
Per gli atleti della Padernese, come per i colleghi di tutta la nazione, il primo appuntamento sarà tra poco più di 2 settimane con i Campionati italiani indoor cat. Allievi, Junior, Senior il 4/5/6 marzo e per le categorie R12 e Ragazzi nei giorni 11/12/13 marzo a Spinea (VE).