Ma perché le nostre Autorità locali non erano presenti martedì in Piazza Affari?

Caro direttore

Hai dato giustamente risalto alla quotazione in Borsa della "nostra" Technoprobe di Cernusco. Un evento storico per il territorio lecchese che ospita il secondo produttore mondiale di schede per il preventivo controllo del chip. Ma il tuo giornale a parte, chi altri ha colto l'eccezionalità dell'evento?

Io ovviamente non c'ero ma tra le tante fotografie che hai pubblicato non ho visto il sindaco di Cernusco Toto, quello di Merate Panzeri, i colleghi degli altri comuni e la "prezzemolina" di Monticello, detto con simpatia si capisce, che come presidente della provincia era all'inaugurazione della nuova sede del Cab ma non ha ritenuto di dover rappresentare (dovere è il verbo giusto ma è anche il sostantivo necessario) tutto il lecchese in Piazza Affari. Come mai? Non aveva capito l'importanza dell'evento? Era impegnata altrove?

Al loro posto mi sarei presentato con tanto di fascia tricolore a testimoniare l'orgoglio del territorio per ospitare un'azienda che dà lavoro solo a Cernusco a qualcosa come 1.200 lavoratori. Dove pensate che abitino tutte queste persone se non, almeno in gran parte, nella nostra Brianza?

E se anche non avessi ricevuto l'invito mi sarei proposta all'azienda certo che sarei stato accolto con gioia.

 

Alessandro Villa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.