Risposta ad Angelo ed Emanuele

Gentilissimi, ancora devo leggere di paragoni tra la patente di guida, certificazione di una abilità psicofisica, prevista dalla legge, con l'obbligo vaccinale, che a parte alcune categorie, NON è obbligatorio ?
O peggio il paragone della patente con il green pass, che non ha alcuna base scientifica, nessuna utilità sulla diffusione del contagio ma garantisce a qualche poveretto di sentirsi un cittadino di serie A perchè "io ho fatto il vaccino mi sono preso un rischio e quindi dovrebbero farlo tutti" ?
E' già emersa l'ipocrisia di chi lo faceva per solidarietà e senso civico, e invece è solo un egoista bramoso di un riconoscimento "farlocco" ?

A questo punto della risposta sarò già stato tacciato dai più come novax, e quello che dirò ora non cambierà la loro idea,io che con due dosi e una guarigione dispongo del mio "bel greenpass", io che mi sono "preso un rischio", il vaccino, che doveva proteggermi e che invece a due mesi dalla seconda dose ha permesso che finissi comunque in ospedale (non sono obeso o con altre patologie e non credo al mantra "ah ma se non avessi fatto il vaccino sarei finito certamente in terapia intensiva e magari morto").

Insomma io che ho fatto tutto ciò che mi è stato consigliato dalla scienza e che comunque ho pagato dazio, che quasi certamente prima di scoprire la malattia ho circolato liberamente con il mio bel certificato, infetto ed infettivo, devo leggere di paragoni tra la patente di guida e tutto questo cinema, e sentire evocare la dignità di persone sane, che vorrebbero solo LAVORARE e andare dal barbiere senza l'assurda pretesa di un certificato NON obbligatorio ?

Da "vecchio" comunista quale sono, posso capire il popolino premiato con lo zuccherino del greenpass, ma mi vergogno di molta gente di sinistra che dimentica che la dignità ed il diritto al lavoro sono tutelati dalla nostra amata e sudata costituzione, e l'articolo 32, che va letto tutto fino in fondo non solo la parte sulla salute pubblica, chiude proprio con "La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.".

Ovviamente, sempre i più, si convinceranno che tutto sto sermone sia inventato di sana pianta perchè sono un novax, d'altra parte loro hanno ragione, loro sono i migliori, hanno il certificato verde che lo prova!

La domanda finale è, fino a quando pretendiamo di essere considerati "migliori", un anno ? 5 anni ? 10 anni come il passaporto ? Sine die perchè "ci siamo presi un rischio"?
Andiamo avanti!

Giuseppe
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.