Merate: all'accademia di Ophelia Bloom tanti supereroi con difetti e imperfezioni che li rendono unici. Il nuovo libro di Elisa e Mattia

Protagonisti della nuova fatica di Elisa Binda e Mattia Perego, sono questa volta degli eroi un po' particolari, perchè imperfetti o difettosi. Sempre super eroi ma con caratteristiche che li rendono unici e diversi al tempo stesso rispetto a come la convenzione ci ha abituato a ragionare in termini di "perfezione".

 

Si intitola "L'Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom" ed è edito da Mondadori. Protagonista è Tea una strega dislessica che, a causa dei pasticci che combina quando si cimenta in magie dovuti al suo difetto, viene mandata in questa scuola tutta particolare. Qui trova tanti compagni che come lei hanno qualcosa di diverso rispetto al "normale", che li rende però unici e straordinari.
Ci sono la sirena Viola, che non sente il dolore ma è vivacissima; Victor il licantropo senza gambe che si rialza dopo ogni difficoltà: Tessa la fata autistica; Morgan, il mago balbuziente in grado di imbastire incantesimi fantastici.

Il volume che regala racconti intriganti e coinvolgenti ha anche delle illustrazioni bellissime opera di Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti.

Elisa e Mattia

Un universo dunque tutto particolare e al tempo stesso ordinario quello che Elisa, originaria di Garlate, e il marito Mattia, nativo di Sartirana hanno ricreato. E' sulle rive della riserva lago che nascono le loro storie che si prefiggono di raccontare ai più piccoli (riuscendoci) la vita vera, quella dove non tutto è perfetto, dove qualcosa non va per il verso giusto ma in qualche modo lo si può aggiustare. Basta saper guardare con occhi sinceri e essere coraggiosi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.