Olgiate: sacchi viola consegnati a 1.500 utenze domestiche

Nelle mattinate di sabato 12 e domenica 13 febbraio l'amministrazione comunale di Olgiate Molgora, con il supporto dei volontari, ha distribuito a quasi 1.500 utenze domestiche i rotoli di sacchi viola per la raccolta differenziata. La consegna è avvenuta in modalità "drive throw", ovvero direttamente in auto senza dover scendere dal veicolo.

Quattro i punti di ritiro sparsi per il paese: il parcheggio di via Aldo Moro davanti alla nuova Casa di Comunità, il parcheggio delle scuole in viale Sommi Picenardi, il parcheggio all'incrocio tra via Papa Giovanni e via Gabriele d'Annunzio e il parcheggio del cimitero di San Zeno. La consegna è stata anche un'occasione per continuare a promuovere la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine e per consegnare un piccolo rotolo ai possessori di cani che ne hanno fatto richiesta.

La consegna proseguirà anche domenica prossima, ma solo nel parcheggio del cimitero di San Zeno e di via Papa giovanni. Ad aprile invece avrà inizio la distribuzione dei sacchi rossi per la raccolta puntuale dei rifiuti indifferenziati.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.