Paderno: nominato il nuovo Direttivo per la ProLoco. Giovanni Bolognini è il presidente eletto
Giovedì sera, presso la sede della Pro Loco di Paderno d'Adda, nei locali di Cascina Maria, si è svolta alla presenza di numerosi soci l'assemblea per la relazione e l'approvazione del bilancio 2021 e per il rinnovo del Direttivo. A questo punto si è arrivati in seguito alla presa di posizione da parte dell'ex presidente Cristina De Bortoli, la quale ha deciso di dimettersi lo scorso luglio quando la mancanza di volontari attivi aveva fatto pensare al peggio per le sorti del sodalizio. Invece è accaduto proprio il contrario. Probabilmente è stato il suo gesto a decretare "la svolta" e a far sì che nuovi volontari bussassero alla porta dell'associazione per rimetterla in forze.
La presidente uscente ha ringraziato tutti per l'impegno profuso negli anni e ha auspicato che il nuovo Direttivo possa lavorare in un clima di continuità rispetto a quanto seminato negli anni precedenti. La decisione di non ricandidarsi, ha chiarito De Bortoli, è stata presa per permettere un ricambio di personalità all'interno del Direttivo che l'ha vista presidente per otto anni. Ora il compito sarà quello di affiancare i "nuovi" nel passaggio delle consegne. L'unico impegno che l'ex Direttivo ha chiesto di vedere realizzato per il 2022 è quello di organizzare un momento in memoria di Vittorio Alberganti, mancato a inizio gennaio, socio consigliere del sodalizio. Il sindaco Gianpaolo Torchio, a nome dell'amministrazione comunale, ha ringraziato il presidente dimissionario per quanto svolto con passione e determinazione.
I soci hanno poi votato, permettendo ai dieci nuovi candidati di presentarsi in toto come Consiglio di Amministrazione.
Il ruolo di presidente sarà coperto da Giovanni Bolognini, il vice presidente Barbara Carcano, il tesoriere Fabio Carzaniga, il segretario Silvia Porta, Mauro Zeliani (già membro del CdA) con Daniele Melocchi e Paola Fava avranno l'incarico di revisori dei conti e Panfilo Di Stefano, Marco Citarda e Andrea Parlato saranno consiglieri.
Il presidente neo eletto, Giovanni Bolognini, ha dichiarato che l'idea di questa nuova ProLoco è di lavorare in continuità con quanto fatto in questi anni portando entusiasmo e voglia di fare con idee e nuove iniziative, chiedendo a tutti i soci l'aiuto necessario e fondamentale per fare dell'associazione il punto centrale e il traino per Paderno.
È solo con la diffusione sul territorio dell'idea di ProLoco che il sodalizio potrà crescere e affiancarsi a tutte le attività e le realtà associative esistenti. Perché questo venga fatto, si ha bisogno di soci motivati, presenti e soprattutto entusiasti.
F.Fu.