Lomagna: furto in pieno giorno in via XXV aprile. Villetta devastata dai ladri che strappano le perline dalle pareti

Una casa devastata, con due piani interi messi sottosopra e tutto quanto contenuto in armadi, cassetti, scatole rovesciato sul pavimento tanto da avere difficoltà per la vittima a camminare per i locali.

Via XXV aprile


E' accaduto in pieno giorno a Lomagna, in via XXV aprile la traversa di via per Osnago che si trova nei pressi del campo sportivo quindi in piena zona residenziale. I ladri, di certo più di uno, sono entrati in azione tra le 16.30 e le 18.30 di giovedì pomeriggio. Un tentativo, in realtà, si sarebbe consumato poco prima in una villetta poco distante dove il sistema di allarme è entrato in funzione mettendo in fuga gli intrusi dopo che avevano aperto la saracinesca del garage. Per nulla spaventata, però, la banda ha proseguito nei suoi intenti, cambiando semplicemente obiettivo. Con un piede di porco ha forzato il cancelletto di ingresso di un'altra casa che si affaccia sulla stessa strada, nonostante il passaggio delle auto che vanno verso il centro del paese sia frequente e dove è puntata anche una telecamera del sistema di videosorveglianza. Una volta entrati nel giardino i balordi si sono spostati sul retro e hanno sfondato una porta finestra. Fatto il loro ingresso nella villetta, è iniziata la devastazione. Incuranti dell'ora pomeridiana, come delle furie hanno messo a ferro e fuoco i locali. Hanno rovesciato mobili e cassetti, spostato gli armadi dalle pareti scaraventandoli poi a terra, addirittura hanno strappato le perline di legno dal muro probabilmente alla ricerca di una cassaforte. Entrambi i piani sono stati passati al setaccio ma il bottino, a fronte del disastro provocato, è stato piuttosto misero ed è consistito in una macchina fotografica nonchè alcuni monili e oggetti di modico valore.




La telecamera puntata all'imbocco di via XXV aprile

A trovare quello che "sembrava il disastro lasciato da un terremoto" è stata la proprietaria rientrata dopo le 18.30. Uno spettacolo terrificante quello che le si è presentato alla vista, varcata la soglia di ingresso, con una casa irriconoscibile. Alla donna non è rimasto altro che chiamare i carabinieri e sporgere denuncia e ora sperare che dal sistema di videosorveglianza qualche elemento utile possa essere captato per individuare i delinquenti.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.