Osnago: un minuto di silenzio per la morte di Blondi

Il Consiglio comunale di Osnago che si è svolto nella serata di venerdì 4 febbraio è cominciato con un minuto di silenzio in ricordo di Luca Blondi, residente 51enne morto sul lavoro a Lissone giovedì. Il sindaco Paolo Brivio ha evocato la triste coincidenza per cui proprio mentre Blondi stava passando gli ultimi momenti di vita, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Camere riunite stava recitando il discorso d’insediamento. Nelle parole del Capo dello Stato anche una riflessione sulle morti sul lavoro.



Brivio ha quindi richiamato l’appello di Mattarella per cui la dignità di un Paese si misura pure in base alla forza impressa al fine di azzerare le vittime che perdono la vita mentre svolgono la propria professione. “La morte di Luca Blondi esorti le Istituzioni, le imprese e i cittadini a dare valore alla sicurezza sul lavoro” ha dichiarato il sindaco. In un comunicato diffuso alla stampa nella giornata di ieri, Paolo Brivio aveva dichiarato di aver espresso il cordoglio da parte dell’amministrazione comunale alla famiglia di Blondi.



Luca Blondi, sposato e padre di due figli, viveva in via Roma e lavorava come giardiniere. Proprio durante l’attività di manutenzione del verde in un condominio di Lissone sarebbe stato schiacciato dall’elevatrice che stava utilizzando.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.