Alla chiesetta dell'Addolorata per la festa di san Biagio

Per la ricorrenza di San Biagio, protettore della gola, il gruppo Senior del C.A.I. di Burago Molgora, organizza la consueta camminata sul fiume Adda. Quest'anno l'atmosfera è stata un po' più triste poichè uno dei pilastri degli incontri, Sandro Ornaghi, "si è portato avanti" ma la forte amicizia con Fiorenzo Mandelli e la sua passione in questo dodicesimo (12°) compleanno di incontri, aiuterà a proseguire.

Per l'occasione ha partecipato anche il Parroco Don Massimo Zappa

La chiesetta dell'Addolorata ci accoglie e dagli zaini come vuole la tradizione, esce (e non solo) anche il panettone messo da parte il giorno di Natale. "a San Bias sa benedis la gula"

Prima di iniziare la merenda, Fiorenzo ha invitato il Parroco Don Massimo e tutti i partecipanti a ricordare Sandro con una preghiera.

E dopo la benedizione della gola, una bella sgambata fino alle macchine, rientro con il tramonto e appuntamento per il prossimo anno.

Il gruppo ricorderà questi primi giorni di febbraio 2022 per le temperature primaverili e il giuramento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al suo secondo mandato.

Nelle foto: Don Massimo Zappa, Luisella Stucchi, Fiorina Sola, Wanda Ornaghi, Mirella Formenti, Gian Mario Preatoni, Salvatore Zurzolo, Francesco Dossi, Pino Di Dio, Marino Biella, Angelo Belloni, Luigi Brambilla, Giuseppe Baccichet, Daniele Ravanelli, Andreino Galeazzi, Andrea Crepaldi, Giulio Brambilla, Andrea Valle, Gabriele Canala, Araldo Riva, Alessandro Ravanelli e Fiorenzo Mandelli

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.