Fiore all'occhiello della nostra sanità

Spett.Le REDAZIONE di MERATEONLINE,
stiamo assistendo ad uno scaricabarile su una questione di fondamentale importanza per tutti i cittadini di Merate e dell'intero comprensorio, ossia del bacino d'utenza.
Mi riallaccio all'interrogazione posta da un altro cittadino che, comprensibilmente, si è posto una domanda ben precisa: " Come mai i vari Sindaci del Meratese spingono per una soluzione della GESTISPORT, che ritengo giusta e sacrosanta, e non intervengono per garantire un'assistenza sanitaria territoriale rilanciando il nostro plesso ospedaliero come il MANDIC?
Non bisogna disconoscere le finalità e gli auspici che diversi benefattori hanno voluto, con enormi sacrifici, lasciare in eredità al nostro territorio, per assicurare una SANITA' PUBBLICA a tutti gli aventi diritto. Remare contro o far finta di ignorare le esigenze ed i bisogni dei cittadini, non può che allontanare gli stessi da una politica attiva asfittica, memore di assoluto menefreghismo da parte di chi ci governa, soprattutto a livello regionale.
Abbiamo assistito più volte ad uno smantellamento continuo di reparti, con mancati investimenti e carenza di risorse nel settore sanitario pubblico, a netto vantaggio delle strutture private e tutto ciò stride con i principi fondamentali della nostra Costituzione. Riusciranno i nostri eroi politici a ripristinare quell'equità da tutti auspicata o assisteremo in modo perenne a dei balzelli di competenza che andranno a gravare sulla salute di tutti i cittadini interessati?
Attendiamo con ansia che qualcuno, anche un Messia giunto dall'alto dei cieli, si interessi e trovi al più presto una degna soluzione al riguardo.
Non scendo nei particolari, in quanto sono già ben noti.
Cordiali saluti
Francesco Mastropaolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.