Merate: composizioni di fiori colorati per i progetti delle donne del carcere di Bollate


Ha riscosso grandissimo successo il banco di solidarietà allestito al di fuori della chiesa parrocchiale Sant'Ambrogio dalla cooperativa sociale "Il Germoglio", realtà nata all'interno delle mura del carcere di Bollate che attraverso le sue attività dà una concreta speranza a tutte le detenute.

Con le loro coloratissime composizioni floreali hanno saputo catturare l'interesse dei moltissimi fedeli che hanno presenziato alle funzioni delle 11 e delle 18 di domenica 30, contribuendo così a sostenere le iniziative portate avanti dalla cooperativa.
Il Germoglio nasce nel 1999 all'interno del carcere dal sogno di una suora che ha sempre creduto nella redenzione e nella capacità dell'essere umano di cambiare e migliorarsi. Da quel momento la realtà si impegna per portare a compimento quel sogno, dando la possibilità alle donne finite sulla strada sbagliata di rimettersi "in carreggiata", creando loro occasioni di lavoro e permettendo l'apprendimento delle regole di una vita onesta.

E così creando bomboniere e composizioni floreali per ogni occasione (accettano anche ordinazioni personalizzate e su misura) le donne hanno la possibilità di rimettersi in gioco e di non sentirsi escluse dalla società.
Un intento che molti cittadini meratesi hanno saputo cogliere e hanno voluto sostenere attivamente acquistando i coloratissimi prodotti.
Per contatti: www.ilgermoglio.milano.it
B.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.