Osnago: il 5 adotta una famiglia e giornata contro lo spreco alimentare

Sabato 5 febbraio i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19:30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e beni per l'igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità.

Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) attraverso il Banco Alimentare.

 

CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE IL VOLANTINO

 

Il 5 febbraio è la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare per cui i volontari distribuiranno materiale informativo sul tema.

L'iniziativa è partita dal distretto culturale del Barro e si svolge già da alcuni anni, quest'anno ha aderito anche Osnago con l'iniziativa Adotta una famiglia e l'associazione il Pellicano, titolare del rapporto con il Banco Alimentare.

Si tratta di una iniziativa di sensibilizzazione su di un tema che è strettamente collegato alla lavoro di sostegno alle famiglie in difficoltà: lo spreco è infatti parte dell'iniqua distribuzione delle risorse e purtroppo concausa della rapina delle risorse del nostro pianeta.

Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548

Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l'attività sportiva, lo sportello IncontraLavoro per supportare che è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita.

La raccolta alimentare ritornerà in seguito ogni primo sabato del mese sino a luglio, a partire da sabato 5 marzo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.