Cernusco: Toto sceglie Krassowski stretto collaboratore sul bilancio e le partecipate
L'attività viene svolta a titolo gratuito, in relazione ai Servizi finanziari e tributari, alle società partecipate, al bilancio partecipativo e, più in generale, alla partecipazione della cittadinanza. Nell'atto vengono sottolineate le competenze specialistiche di Krassowski e le sue capacità professionali.
Non ci sono vincoli di subordinazione né è prevista la firma di un contratto di prestazione d'opera. Non si prevedono vincoli di orario e non viene posta l'esclusività della prestazione. L'ex consigliere non ha poteri di amministrazione e gli viene negato l'esercizio di "funzioni di governo, dirigenziali o gestionali o di spesa". Krassowski si impegnerà a rispettare l'obbligo del segreto d'ufficio sui documenti esaminati, ma viene precisato che una "eventuale attività con soggetti esterni non impegneranno il Comune se non a seguito di idonei atti amministrativi adottati dai competenti organi".
Seppur l'attuale carenza di personale in dote al Comune costituisca una fase temporanea, la collaborazione guarda a tutto il periodo del mandato amministrativo quinquennale, segno di un preciso disegno politico.