Ma siamo arrivati veramente alla frutta (sacchi rossi)

Spett.Le Redazione di MERATEONLINE,non voglio pensare minimamente che il Comune di Merate, che registra una densità abitativa di circa 15.000 abitanti ed un avanzo di bilancio notevole, abbia dilapidato il proprio patrimonio e si riduce a richiedere un obolo aggiuntivo per la fornitura straordinaria di un ulteriore rotolo di 26 sacchetti rossi codificati, alla modica cifra di 5 €.
Perchè dico modica cifra, per il semplice fatto che appare un piccolo furto legalizzato a danno dei cittadini che effettuano in maniera composta i rifiuti in differenziata, come per altre tipologie (vetro-carta-plastica ecc...ecc...), semmai la cittadinanza e quindi i contribuenti andrebbero premiati con una riduzione della relativa imposta TARI.
Ciò non avviene e nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad una lievitazione di tale imposta, come per l'addizionale comunale.
Se siamo caduti così in basso, lo si deve ad una politica scellerata e molto distante dalle esigenze dei cittadini che, sono convinto ,siano stufi di questi balzelli mascherati e non accettano passivamente un rialzo indiretto delle imposte già di per sè molto gravose.
Cordiali saluti
F.sco Mastropaolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.