Merate: la giornata della memoria inaugura il patto educativo di comunità con le scuole


E' stato scelto il giorno della memoria per inaugurare il "Patto educativo di comunità" siglato tra l'istituto comprensivo di Merate, il collegio Villoresi, l'amministrazione e diverse associazioni nell'ottica di lavorare assieme su temi importanti, restituendo alla città i risultati di questo lavoro, a beneficio di tutti.

Don Paolo Fumagalli, Elena Casati, Franca Maggioni, Daniela Mentil


Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno così dato vita a un momento commemorativo, preceduto da approfondimenti in classe, che si è concretizzato in canti, riflessioni, immagini proiettate a video. Un clima silenzioso e rispettoso del tema ha accompagnato la mattinata di oggi che si è svolta nell'auditorium di via monsignor Colombo, alla presenza del vicario Daniela Mentil del comprensivo e della preside del Villoresi Elena Casati e del rettore don Paolo Fumagalli, nonché dell'assessore all'istruzione Franca Maggioni.



La necessità di non dimenticare, di dedicare momenti al ricordo di quello che è stato, di impegnarsi affinchè ciò non accada più sono state le riflessioni che hanno introdotto il momento celebrativo. Importante non solo per la giornata che si commemora oggi in tutto il mondo ma anche per l'avvio di questo patto, segno di collaborazione fattiva tra realtà diverse con un fine unico. Quello di lavorare a favore della comunità.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.