Merate: la stagione teatrale riparte dopo vent'anni col botto
"La serata ha riscosso un gran successo, - ha spiegato il direttore artistico di Duepunti S.r.l Giovanna De Capitani. - Il pubblico ha trasmesso la voglia di voler tornare a vivere il teatro, che è tutto ciò che il teatro ha bisogno per vivere esso stesso, per questo ho voluto ringraziare i presenti, oltre che tutti i volontari dell'oratorio e Don Luigi per il supporto".
Nel complesso la campagna vendita è partita alla grande. "Sono stati staccati circa 350 abbonamenti che garantiscono già un buon numero di pubblico per tutti e sei gli spettacoli. Poi si aggiungono i biglietti singoli".
Per questioni legate alle normative Covid, oltre all'obbligo di green pass e mascherina ffp2 per tutti, lo spettacolo è stato un atto unico durato circa un'ora e venti, in modo da evitare pause e dilatazione di tempi.
"Siamo contentissimi, - ha aggiunto il consigliere comunale Fabio Tamandi, volontario e referente del cineteatro - è stato molto bello vedere che anche il pubblico era soddisfatto. Inoltre è andato tutto bene anche dal punto di vista dei controlli, la gente è arrivata munita di mascherina ffp2 e green pass. Abbiamo garantito la totale sicurezza per tutta la durata dello spettacolo, anche grazie a dieci maschere che hanno sorvegliato la sala accertandosi che tutti tenessero la mascherina dall'inizio alla fine".
Presente tra il pubblico anche la famiglia Crippa dell'azienda Technoprobe, main sponsor della stagione teatrale.
Oltre ai sei spettacoli per adulti fanno parte della rassegna anche tre family show. Il primo, "Rapunzel" andrà in scena sabato 29 gennaio.
Il prossimo spettacolo per adulti sarà invece "Instant Theatre", con Enrico Bertolino (regia di Massimo Navone), che si terrà giovedì 3 febbraio.