Brivio: controlli della PL nei bar. Sanzioni per il green pass

Il comandante Alberto Maggioni
Come è noto, dal 10 gennaio fino al 31 marzo 2022, per accedere a bar, locali e ristoranti (oltre a svariate attività) è obbligatorio esibire il green pass rinforzato. A Brivio, nel corso della giornata di giovedì 20 gennaio è scattato un servizio di controllo dei pubblici esercizi da parte della Polizia Locale, coordinato dal comandante dr. Alberto Maggioni.

In particolare i controlli sono stati effettuati a Beverate, dove in due bar sono stati identificati complessivamente 12 avventori, tutti provvisti di certificato verde, e anche i titolari della attività sono risultati in linea con tutte le normative vigenti in materia di contrasto al Covid.

I monitoraggi sono proseguiti nel centro di Brivio, dove sono stati controllati altri due bar. Nel primo caso sono state identificate ben 17 persone, tutte in regolao, così come l'esercizio commerciale e i titolari.

Nel corso dell'ultima verifica invece in un altro bar del centro sono state identificate una decina di persone e sono state riscontrate irregolarità che hanno determinato una sanzione a carico del gestore del locale per mancato controllo del green pass e una a carico di una cliente sprovvista del certificato.

La Polizia Locale continuerà a effettuerà ulteriori controlli nei prossimi giorni.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.