Verderio: attivata la modalità drive through per i tamponi con tre medici di famiglia


E' iniziato da una settimana e il servizio ha già trovato particolare apprezzamento nell'utenza. Primo nel territorio ad essere attivato su richiesta dei medici di medicina generale, con pieno sostegno dell'amministrazione comunale e col supporto dei volontari di protezione civile, l'avvio dell'esecuzione dei tamponi in modalità drive through (con la persona che resta seduta in auto e il dottore che esegue il test dal finestrino) proseguirà sino all'8 febbraio.

La richiesta di poter operare in questo modo era arrivata da tre medici di base (Centrone, Oltolini e Palumbo) nel mese di dicembre, previo accordo con ATS. Luogo individuato, i 4 stalli di sosta nel parcheggio di via dei Tre Re a Verderio, ex inferiore, antistanti il civico 2.

Con ordinanza del comandante di polizia locale, dottor Giovanni Bacile, si è proceduto a regolamentare il servizio, con gli spazi riservati, secondo un calendario ben preciso.
I tre medici saranno presenti, a turnazione e su appuntamento preso in precedenza dai propri assistiti (l'accesso non sarà dunque libero) al mattino dalle 10 alle 12 il giovedì e al pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. L'utente si avvicinerà allo stallo indicato da opportuna segnaletica, all'orario prestabilito, attenderà l'arrivo del medico con il tampone e una volta eseguito aspetterà l'esito.

L'attività è già iniziata e sta procedendo senza particolari intoppi, trovando l'apprezzamento nella popolazione.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.