Brivio: incendio in Polonia. Arriva il sostegno dal paese

La solidarietà e generosità del gruppo ‘Brivio che dona' non ha mai avuto confini. Questa volta a trarre sollievo dal buon cuore dei volontari è stata una famiglia di Równe, Polonia.

Il paese del Sud polacco è una seconda casa per il briviese Luca Prinzivalli e sua moglie Klaudia e nella notte a cavallo tra venerdì 14 e sabato 15 gennaio si trovavano lì, proprio mentre una abitazione vicina andava a fuoco.

La madre e i due figli di 8 e 9 anni che ci abitavano si sono salvati e hanno trovato rifugio presso dei vicini, ma l'immobile è andato completamente distrutto.

 

Luca e Klaudia, che hanno assistito alla scena, avevano il bagagliaio della macchina carico di viveri raccolti da ‘Brivio che dona', inizialmente destinati al parroco locale affinché li distribuisse ai bisognosi, ma colpiti dalla drammatica scena a cui hanno assistito hanno subito pensato di lasciare tutto ciò che avevano alla famiglia.

 

Un gesto di pura solidarietà che ancora una volta ha dimostrato come il bene compiuto dai cittadini briviesi possa davvero raggiungere qualunque posto nel mondo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.