Merate: panchina danneggiata e frigorifero abbandonato. Individuati i due responsabili

Pensavano probabilmente di farla franca, certi che il loro gesto a danno della comunità sarebbe rimasto impunito. Invece tempo qualche settimana e gli occhi della videosorveglianza hanno fornito tutti gli elementi utili per l'individuazione dei responsabili che, ora, dovranno rispondere a norma di legge delle infrazioni commesse.
A darne notizia il sindaco Massimo Panzeri soddisfatto delle indagini svolte dalla polizia locale e dell'individuazione dei responsabili che ora saranno chiamati a rispondere in solido, risarcendo l'a città dei danni arrecati.

Il primo episodio risale alla notte di capodanno (CLICCA QUI) quando la panchina del centro storico, posta davanti al castello, era stata rotta. La lastra di marmo utilizzata per sedersi era stata spezzata e dunque resa inutilizzabile. Autore del fatto, ripreso dalle telecamere, un ventenne meratese che ora dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato. Il giovane è stato denunciato e invitato a prendere contatti con l'amministrazione comunale al fine di procedere al risarcimento del danno.

Il secondo episodio riguarda un frigorifero (CLICCA QUI) che era stato abbandonato sul piazzale antistante il cimitero di Novate. Le telecamere hanno immortalato il veicolo dal quale è stato scaricato l'elettrodomestico e dalla targa gli agenti sono risaliti al proprietario cui sono state elevate due sanzioni amministrative.

"Ringrazio il Comandante Davide Mondella, il suo Vice Angelo Belloli e tutti gli agenti del Comando di Merate" ha commentato il sindaco "per la celerità e puntualità delle indagini. L'aver individuato gli autori di questi riprovevoli gesti, oltre a risarcire la cittadinanza dei danni subiti, mi auguro ne scoraggi l'emulazione in futuro".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.