Calco, Covid: salgono a 202 i contagiati, 4 sono in ospedale

Il sindaco Stefano Motta
Salgono a quota 202 i cittadini calchesi attualmente positivi, 34 in più rispetto alla settimana scorsa. A renderlo noto è stato il sindaco Stefano Motta attraverso il ‘bollettino Covid' di domenica 16 gennaio.
Per due cittadini over 80 e per due di età compresa tra i 50 e 60 anni si è reso necessario il ricovero in ospedale. Inoltre, come nel resto del Paese, anche a Calco si sta registrando un aumento del numero di contagi tra i giovani, in particolare nella fascia tra i 16 e 19 anni.
Nel complesso i bambini e i ragazzi attualmente positivi (0-19 anni) risultano essere il 19,80% del totale. Sei i bambini positivi sotto i 5 anni, dieci i bambini positivi tra i 5 gli 11 anni e ventiquattro i ragazzi positivi tra i 12 e i 19 anni.
Sale anche il numero dei cittadini in sorveglianza attiva. Dai 74 della settimana scorsa si è arrivati a 99. Fermi invece i decessi a quota 16.
"Richiamo e invito tutti alla responsabilità di vaccinarsi, - ha scritto il primo cittadino - sia coloro che ancora non hanno assunto alcun vaccino sia coloro che devono completare il ciclo vaccinale".
I cittadini calchesi che ancora non si sono sottoposti alla prima somministrazione del vaccino sono 992, ovvero il 18,33% dei 5.413 abitanti di Calco.
In ultima battuta il sindaco Motta ha ricordato che sono attivi i servizi di emergenza, sia la spesa a domicilio che il servizio pasti. Numero e indirizzo mail di emergenza: 333.7976012 - calcocovid19@gmail.com



Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.