Sabbioncello: la benedizione degli animali al convento il 17

La seconda metà di gennaio - mese della pace - per il Santuario Santa Maria Nascente di Sabbioncello si aprirà con la benedizione degli animali nel giardino di San Francesco. Il rito liturgico si terrà alle ore 16:00 di lunedì 17 gennaio, giornata dedicata alla memoria di S. Antonio Abate e giornata nazionale per l'approfondimento del dialogo Ebraico-Cristiano.

Il giorno successivo, martedì 18 gennaio, inizierà la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani e per tutto il periodo alle ore 18:00 ci sarà il Santo Rosario.

Domenica 23 gennaio, domenica della Parola di Dio, alle ore 17:00 avverrà la lettura continua della Parola di Dio, mentre alle ore 18:00: vespri.

Martedì 25 gennaio - festa della conversione di San Paolo - terminerà la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.

Sabato 29 gennaio alle ore 15:30 ci sarà l'incontro rivolto alle coppie, mentre alle ore 17:00 ci sarà l'incontro con il gruppo liturgico.


Ad aprire il mese di febbraio sarà invece la festa della presentazione del Signore mercoledì 2 febbraio, la giornata della ‘Candelora', con il rito di benedizione delle candele.

Giovedì 3 febbraio sarà dedicato alla memoria di S. Biagio, mentre domenica 6 febbraio sarà la giornata nazionale per la vita.

Venerdì 11 febbraio, in occasione della giornata mondiale del malato, si terrà la benedizione dei malati.

Sabato 19 febbraio alle ore 17:00 avrà luogo l'incontro per single.

La settimana successiva ci sarà la visita canonica del Ministro Provinciale P.Enzo Maggioni: mercoledì 23 febbraio alle ore 20:30 ci sarà l'incontro "Ordine Francescano Secolare", mentre giovedì 24 febbraio, sempre alle ore 20:30 ci sarà l'incontro del gruppo liturgico.

Infine, sabato 26 febbraio, alle ore 15:30 si terrà l'incontro per le coppie e alle ore 17:00 quello con il gruppo liturgico.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.