Cernusco piange Vanessa Lisitano, 27enne insegnante alla primaria. Viveva a Osnago

C'è sgomento nella comunità scolastica per Vanessa Lisitano, la giovane, classe 1994, rinvenuta cadavere nella sua abitazione di Osnago dove viveva in affitto in un appartamento di via Roma.

Non molto conosciuta in paese, dove era arrivata da poco dalla Sicilia, era però un volto noto all'istituto comprensivo di Cernusco dove era insegnante di sostegno. I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire su richiesta dei carabinieri che, avendo ricevuto la segnalazione dai familiari che la giovane non era rintracciabile, hanno sfondato la porta questa notte facendo poi la tragica scoperta. Dalle prime informazioni pare che il decesso sia riconducibile a cause naturali dunque probabilmente a un malore improvviso risultatole fatale. L'insegnante si trovava nel suo letto esanime. Accanto il cellulare che ha squillato a vuoto alle chiamate del fidanzato e dei genitori che allarmati per il silenzio hanno dato l'allarme.

In possesso di una laurea magistrale in psicologia clinica, insegnava da qualche mese alla primaria di Cernusco. La notizia della scomparsa, fatta circolare questa mattina, ha destato parecchio sconcerto, data la giovane età, tra colleghi e genitori dei bambini che la maestra Vanessa affiancava nel loro percorso di crescita.

Già fissati i funerali della giovane, in programma il prossimo sabato 22 gennaio ad Augusta (Siracusa), suo paese d'origine.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.