Credo nella sc(i)enza, questa non è sc(i)enza

Facciamo subito una premessa: sono bivaccinato ed ho prenotato la terza dose per il 30 di Gennaio (sono onesto: solo per avere green-pass), inoltre ho preso il covid (vecchia buona variante Alpha, non le fanno più così letali!) con tanto di anosmia, cicatrici visibili da rx torace, saturazione sotto i piedi ed una miocardite già nell' aprile 2020,  epoca prevaccino; contagiato molto probabilmente da mia moglie che ha passato giorni, notti e weekend in corsia con addosso gli swiffer forniti da Julio, Tilio, Roby e Giuseppi a prendersi cura di gente con la tosse (niente selfie su facebook però). 

La miocardite la ho finita di curare 90 giorni dopo, pancia violetta dall' eparina, malgrado io sia quarantenne, muntagnàtt ed in buona salute: il long covid è davvero bastardo.

A corollario aggiungo che per lavoro (non in campo medico) lavoro solo numeri e dati, grafici e leggi fisiche per verificare la rispondenza delle risultanze alla realtà tangibile, che è guidata da strumenti, patents, studio e scienza.
Per ultimo aggiungo che in ufficio tengo appesa una stampa in acquaforte del volto di Galileo Galilei ed una più modesta stampa fotografica di Albert Einstein (ed una di Luigi Einaudi). 

Basta così per fugare ogni dubbio? Adesso posso fare qualche domanda senza pigliare del fruttariano gratis? Ecco; sto attendendo che qualcuna delle "scimmie al volante" mi spieghi chiaramente perchè:

1- io, quarantenne con tre contatti col virus certi (un infezione e due dosi) debba fare un boost basato su una sola proteina di un virus ormai estinto da due anni dopo che ho già insegnato ai miei linfociti-T come difendersi più che bene e che questa protezione ha una half-life di dieci annni (ok, non è autorevole come Myrta Merlino, è solo Nature ed è in inglese quindi avrà poco successo però ci provo comunque: https://www.nature.com/articles/s41586-020-2550-z ); inoltre, la spyke "Wuhan", trattasi di proteina assolutamente incapace di proteggere con buona efficacia dal CONTAGIO di Omicron (qui basta guardare Myrta Merlino per saperlo): probabilmente la Omicron la contrarrò in coda al centro vaccinale e la diffonderò a tutta la mia famiglia ovvero la ho già presa astinomatico da mio figlio asintomatico che va all' asilo o da mia moglie in reparto ed avrò cura di diffonderla al brico col mio super-mega-top-green-pass-serie-oro in coda dietro agli anziani con la chirurgica sotto il naso.

2- perchè io, pur avendo residui (20gg fa) oltre 1400 unità di anticorpi (ho un foglio xls con i miei valori anticorpali dei sierologici messi in fila da due anni: scientifico come il follow-up Pfizer!) ed essendo poco più che quarantenne debba sottopormi alla mia QUARTA inoculazione in due anni per poter vivere, uscire di casa, respirare, lavorare, prendere il treno e definirmi "essere umano-buon soldato-responsabile-uomo vero" e non divenire equiparato, dal 1 Febbraio, a chi crede nel 5G, il grafene nelle fiale ed i nanorobot di Bill Gates?

3- perchè io debba essere moralmente obbligato a vaccinare i miei figli (età pediatrica) che certamente hanno in corpo gli anticorpi di tutte le varianti del pianeta (limonano tra loro all' asilo senza mascherina) e che hanno convissuto con il loro padre malato per sei settimane nello stesso appartamento senza mascherina (non esistevano quasi. nel 2020!) nè alcuna precauzione (sono un po' scemo... lo ammetto... ma mi piace ragionare su dove finiscano gli aereosol che escono dalle vostre ffp2 quando ci troviamo a cantare ad una sedia di distanza "Astro del Ciel"...)?

4- perchè, da uomo di scienza quale umilmente mi ritengo, io debba definirmi "malato" o "guarito" a seguito di una lineetta su una striscia di carta made in China che da inizio pandemia dimostra più affidabile il mio vecchio 50 lire e che, per giunta, ha una sensibilità di meno di un quinto rispetto ai più costosi e scientificamente affidabili pcr (sensibilità dei test autocertificata dal produttore della striscetta stessa...)?

5- Quale sia l'interesse nel non spiegare la enorme anomalia nella curva Omicron nella fascia 0-9 anni (dati ISS reperibili in rete ai link che seguono), cioè la fascia meno protetta dai vaccini e la curva meno pedente in assoluto insieme a quella dei più anziani (do un indizio: sputarsi addosso all' asilo funziona - "raggiunta immunità di gregge"?); inoltre mi chiedo perchè un infezione che porta in ospedale, da inizio pandemia, l' uno su mille dei contagiati da 1 a 9 anni (e spesso per distorsione alla caviglia con tampone positivo -tabella 2, pagina 13, come evidenziato dall' ISS a questo link https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_5-gennaio-2022.pdf) veda obbligo di DAD al secondo positivo? per proteggere chi spedisci i bimbi a casa? Il nonno che cura il nipote in DAD mentre papino e mammina lavorano? Ma sei sc(i)emo o sc(i)enziato? L' influenza stagionale ogni anno porta in ospedale SETTE BAMBINI E ANZIANI SU MILLE CONTAGIATI (qui Corriere Milano del DUEMILA E DICIOTTO https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_gennaio_10/milano-terapie-intensive-collasso-l-influenza-gia-48-malati-gravi-molte-operazioni-rinviate-c9dc43a6-f5d1-11e7-9b06-fe054c3be5b2.shtml ). E non ho mai sentito parlare di DAD.

5- perchè io debba emarginare, odiare, disprezzare, "fare girare le palle" (per dirla alla Macron) gente che dispone della libertà di prendere il cancro al polmone fornito dallo stato (sigarette) che poi spende duecentomila dei miei euro di chemio per curare il tabagista suddetto, l' epatite e l'epatocarcinoma fornita dal monopolio (alcool), l' enfisema (fornito dalle politiche energetiche e la pianificazione urbanistica scellerata) ma non ha la libertà di finire in terapia intensiva in santa pace "giocando a fare il rambo senza mascherina"? la libertà di scegliere per se stessi SENZA ledere il prossimo (i nonni sono vaccinati!) è ancora costituzionalmente garantita? Vale ancora qualcosa la scienza? e la libertà? Se in terapia intensiva finiscono sostanzialemnte i no-vax (lo dice Super Mario), a noi si-vax cosa ca**o interessa delle loro libere scelte? Perchè occupano tutti i letti loro? ma li avete visti i numeri?

6- Perchè il PdC può dire senza essere contraddetto "se siamo in questa situazione è sostanzialmente colpa dei no-vax" mentre ha seduto al suo fianco Speranza Roberto? (qui il curriculum https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_minpag_1055_25_file.pdf )

7- La mortalità media di quest'ultimo trimestre GRAZIE AI VACCINI è inferiore a quella dell'influenza 2018-2019. Andatevi a guardare i numeri che ho finito i copia incolla. Lo sappiamo o no che sono morti nell' ultimo trimestre dell' inverno 2021 LA META' dei vecchietti morti nel 2017??? SVEGLIA: NON SIAMO IN NESSUNA SITUAZIONE GESU' SANTO! "Siamo pieni di positivi": E ALLORA? "Abbiamo le terapie intensive al collasso": 13% di occupazione e curva dei contagi in discesa. Chiamate per problemi respiratori a 112-SOREU-Lombardia in netto calo dal 6 Gennaio. "Riapre l' ospedale in Fiera": bene, così per una colonscopia le liste di attesa scenderanno da 18 mesi a 14: grazie No-Vax per la mano che date a snellire le code!

8- perchè l' immunità da infezione pregressa che garantisce (dati dell' ISS!) una protezione enormemente superiore ai vaccini sia da equiparare alla "punturina"? (pagina 17 https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_5-gennaio-2022.pdf)

9- Perchè voi siete liberi di credere in chi ferma gli sbarchi come Mosè aprendo il mediterraneo con il bastone, credete in chi abolisce la povertà dal balcone, chi crea energia dai peti di mucca bandendo il nucleare entro il 2030 e salvando il mondo dal disastro climatico e loro non sono liberi di credere al gombloddo di Big Pharma e Bill Gates? A voi la tessera elettorale la lasciano ancora in mano, malgrado tutto quello che vi siete bevuti, no? Vi curano lo stesso se andate al pronto soccorso no? e allora curiamo anche loro dai! Quello che ci insegnano nei banchi del catechismo (senza Green Pass) lo ricordiamo?
10- (ho quasi finito) Lasciamo libere le persone di prendersi quello che vogliono? La pandemia delle bare e dell' ossigeno è finita GRAZIE ALLA SCIENZA, mettetevelo in testa. Questo dicono i dati scientifici, si chiama ENDEMIA con mortalità media poco più che azzerata grazie ai vaccini. Se i no vax sono antisc(i)enza, noi si-vax guardiamo la sc(i)enza per davvero, voltiamo pagina ed andiamo avanti!

In ogni caso essendo io pienamente liberale convinto ritengo che chi invece vuol dare retta al coretto degli esperti (per intendersi quelli del Piccolo Coro dell' Antoniano "si si vax, si si vax, vacciniamoci, se il nonnino vuoi abbracciare ti devi vicina-re!!!") lo faccia pure, viva tombato in casa a lavarsi con l' alcool; voi ascoltate pure chi consiglia "è-pericoloso-fare-l' amore-con-la-moglie-senza-mascherina-meglio-farsi-le-pippe" https://www.iltempo.it/attualita/2020/10/22/news/coronavirus-sesso-vietato-meglio-masturbazione-virologo-fabrizio-pregliasco-24980582/) io guardo i numeri, il sereno è alle porte ma sono pronto: fuoco a volontà, sono guarito, bi-vaccinato, quasi trivaccinato e pronto alla battaglia come William Wallace.
Antonio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.