Pagnano: la circolazione torna scorrevole, camion rimosso
E' giunto il mezzo speciale dell'assistenza stradale Casati di Cicognola per rimuovere il mezzo rimasto in panne alla rotatoria di Pagnano e che ha causato, da mezzogiorno di oggi, lunghi incolonnamenti lungo la SP342dir.
Il veicolo di origine lituana, infatti, per un guasto non ben identificato ,si è fermato senza alcuna possibilità di ripresa allo stop dell'intersezione che conduce in via cappelletta, occupando la corsia di uscita verso sud. Da quel momento la circolazione sulla statale da e verso Lecco/Milano è andata in tilt.
La corsia in direzione sud chiusa alla rotatoria del calendone
Sono dovute intervenire più pattuglie della polizia locale per smistare il traffico, indirizzato a senso alternato, sulla corsia di marcia verso Calco mentre alla rotatoria di via del calendone gli automobilisti diretti a Cernusco sono stati rimandati indietro, fino a Calco e poi verso Brivio. Non pochi problemi si sono verificati anche in via monte bianco dove due file di mezzi si sono incrociate, in uscita e in entrata dalla frazione, sulla stretta via.
L'ingorgo in via monte bianco
Poco dopo le 16 la situazione si è fortunatamente sbloccata grazie all'intervento del carroattrezzi speciale abilitato a rimorchiare tali mezzi pesanti, liberando così la corsia.
Articoli correlati