Olgiate: vandali danneggiano la cassetta del piedibus

Ancora atti vandalici incresciosi a Olgiate ai danni della comunità. Dopo la "decapitazione" avvenuta a dicembre dei pupazzi di neve in polistirolo disposti in alcune rotatorie del paese come decorazioni natalizie, questa volta è toccato alla cassetta contenente gli strumenti per il servizio del Piedibus.


L'amara scoperta è stata fatta questa mattina, lunedì 10 gennaio, quando i volontari si sono apprestati ad accompagnare i bambini a scuola al rientro dalle vacanze. La cassetta posta in via Gabriele D'Annunzio è stata trovata forzata, con l'anta di lamiera piegata in un angolo. All'interno un petardo 'Super Zeus Alba'.
L'amministrazione comunale, sconcertata dal fatto, considerato che sull'anta era affisso un cartello che chiedeva espressamente di non danneggiare la cassetta poiché all'interno c'era solo il materiale del Piedibus (gilet catarifrangenti per i volontari), ha lanciato un appello chiedendo a chiunque abbia visto compiere il gesto (o a chi l'ha compiuto) di farsi avanti scrivendo all'indirizzo: as.istruzione@comune.olgiatemolgora.lc.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.