Per il signor Lanfranco

Buongiorno signor Lanfranco.
Innanzitutto grazie per la sua risposta cordiale e motivata a differenza di tale Evandro che essendo accecato dalle sue convinzioni sfonda tranquillamente il muro del confronto moderato per etichettare offendere e denigrare, senza peraltro allegare un minimo di dati e di nozioni ( immagino non abbia mai letto nè un bugiardino dei vaccini nè tantomeno il consenso informato che ha firmato e che sottoscriva pienamente il nuovo tormentone " ai no vax Zyklon B").
Signor Lanfranco volevo rispondere ai suoi dubbi in merito all'encomio: i medici del gruppo terapia domiciliare operano su tutto il territorio nazionale a livello volontario e senza retribuzione e sono coordinati da volontari che ricevono le richieste e intervengono.
Io stesso sono in contatto con una coordinatrice e in caso sia necessario posso intervenire con assistenza non professionale ( non sono medico e intendo spesa - consegna documenti e medicine etc.. ). Ho riscontro ad oggi di 16427 persone positive a diversi livelli di gravità, curate e guarite. Le motivazioni con cui lei sostiene le sue opinioni credo si possano ritenere esatte fino a tre mesi fa. L'opzione vaccino e credito verso la scienza ( evitiamo la parola fede) ha convinto molti ( anche tanti meratesi che su Merate online hanno sempre sputato su personale medico - protocolli - ps - Mandic ) a farsi le punture nella speranza di una immunizzazione promessa che nei fatti non esiste.
Non includo nei vaccinati consapevoli gli "stupidi" ( mi passi il termine perchè non vedo alternative ) che si sono vaccinati per le vacanze estive o per andare a ballare, peraltro coinvolgendo i figli minori affinché non gli fossero d'intoppo.
Dicevo che queste motivazioni non esistono più alla luce di tutto ciò che sta accadendo da noi e in base agli sviluppi e alle decisioni dei nostri patner Europei ( invito per questo a bypassare/filtrare la stampa nostrana ).
Il vaccino non immunizza, non protegge e mitiga solamente le conseguenze dell'infezione perchè sono le diverse virulenza e letalità a fare sembrare tutto più lieve. Il contagio avviene in maniera più numerosa nella popolazione vaccinata anche con terza dose ( i tamponi natalizi confermano questo ). Sono dati ISS confermati e facilmente verificabili ( anche lei signor Evandro potrebbe farcela ) sui siti ufficiali .
Studi inglesi confermano il decadimento del sistema immunitario dopo la terza dose perchè troppo ravvicinate le sollecitazioni infiammatorie indotte. C'è chi sostiene con studi recenti che la proteina spike sia seriamente dannosa per l'organismo.
Inoltre quando dicono che i no vax ( o free vax che è meglio come descrizione ) intasano il sistema sanitario sottolineo che al momento vengono considerati identici a referto gli 0-1-2 dosi. Non lo dico io... lo ha confermato anche Costa ieri pomeriggio in TV.
Il 15% dei ricoverati ha la terza dose così come il 10% delle TI. Le restanti sono appunto 0-1-2 dosi con percentuali circa equivalenti tra loro.
Le sembrerà che io sia uscito dalla questione ma in realtà volevo tornare a bomba sulla questione medici: se la situazione attuale è questa ( mi scuso per l'esposizione un pò disordinata) un medico / infermiere che sta lavorando negli hub non si pone nessun interrogativo?
Chiedo la cortesia di una risposta pacifica perchè il mio intento è il dibattito. Pertanto tutti gli "Evandro" lascino perdere a priori o almeno tentino di evitare offese e di scrivere qualcosa di sensato che possa confutare i ragionamenti altrui.
Cordiali saluti.
Diego
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.