Cernusco: appello dell'alpino Ferruccio per fare il vaccino

Riceviamo e pubblichiamo

Ciao sono Ferruccio. 12 giorni di sala intensiva e 40 di ricovero ospedaliero, arrivato 2 volte in punto di morte in una settimana a Marzo del 2020 per il covid 19, ho perso anche mio papà in quella circostanza. L'ho proprio vista brutta. In quel tempo nessuno conosceva questa brutta bestia, si andava per tentativi. Ho portato a casa la pelle sul filo di lana e ringrazio DIO e tutti gli Angeli Azzurri, infermieri, medici, oss per tutto questo.
Ho passato le pene d'inferno là dentro, sentire lamenti, pianti, la disperazione delle persone anziane sotto il CIPAP (casco grosso trasparente con ossigeno forzato, che ho portato anch'io ), le grida, i lamenti che anche adesso ogni tanto riecheggiano nella mia testa (infermiere, aiuto infermiere, aiuto sto morendo non ce la faccio più aiuto!!!!). Chi chiamava DIO, chi supplicava chicchesia, si respirava odore di morte e disperazione tutti i giorni in quel reparto, il pensiero fisso di non farcela, sempre sotto ossigeno 24 ore su 24 senza vedere nessuno, la famiglia, i figli, amici, colleghi, fidanzata, parenti.



Aggiungo che il 21 Aprile 2020 quando mi hanno dimesso dall'Ospedale sono stato la quarta persona ad uscire con le proprie gambe da quel reparto. In quei mesi di delirio quando la gente moriva giornalmente come mosche, non passava giorno che non vedessi passare in corridoio una barella coperta da un lenzuolo bianco, lascio immaginare a voi la grande paura che in quel momento aveva il sopravvento, ancora un povero cristiano che non ce l'ha fatta, pregavo per lui o per lei senza sapere chi fosse. Vi posso raccontare la gioia e la felicità di tutto il personale sanitario nel vedere che qualcuno guarito e che ce l'aveva fatta a sconfiggere il DRAGO, festa grande e applausi all'uscita dal reparto.Questa è stata la mia brutta esperienza ecco perchè sono qui a consigliare a chi è contro, di vaccinarsi, comunque sempre rispettando le vostre idee i vostri pensieri e le vostre parole basta che non siano logorroiche contro tutto e tutti. Pensateci poi agite come meglio credete sia per voi. Questa è stata la mia esperienza e voglio raccontarvela come parlassi ad un amico/a. Se riuscissi a far cambiare idea anche a solo uno di voi no vax sarebbe già un bel regalo gratificante per me che ho vissuto in prima persona questa esperienza di paura, credetemi sulla parola.
Ciao saluti da Ferruccio Alpino Grisù.

PS. SE OGNUNO DI NOI SI AIUTA, FORSE TUTTI INSIEME RISOLVEREMO QUESTO PROBLEMA MONDIALE... UNITI CE LA POSSIAMO FARE...... IL DRAGO BASTARDO SARÀ DESTINATO A PERDERE... BY FERRY
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.