Lomagna: è morto a 49 anni Paride Durante. Sognava di girare il mondo su una imbarcazione
Era un sognatore, di una allegria contagiosa Paride Durante, 49 anni.
Residente a Lomagna, da qualche tempo si era trasferito in Puglia da un famigliare, dove nei giorni scorsi è deceduto. L'ultimo saluto glielo tributerà però la comunità meratese dove aveva vissuto per tanti anni e dove era conosciuto.
A tracciarne un ricordo affettuoso è stato Franco Riva, rappresentante dell'Alveare di Brivio dove Paride trascorreva le sue giornate e dove aveva trovato molti amici con cui aveva trascorso anche diverse vacanze.
"Era una persona simpaticissima, sempre allegro e che spesso divertiva con qualche battuta" ha ricordato Riva "aveva un sogno: possedere una imbarcazione per girare il mondo attraversando i mari. Ogni volta che ci incontravamo mi chiedeva quale tratta avremmo dovuto prendere per raggiungere l'Australia o il sud America. Con gli altri utenti dell'Alveare siamo andati più volte al mare, una volta siamo riusciti anche a prendere una imbarcazione molto grande per una escursione e Paride è stato molto felice. Conserviamo un bel ricordo di lui e della sua famiglia".
Il funerale di Paride Durante si svolgerà nella giornata di sabato 8 gennaio a Lomagna, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale.