Lomagna: è morto a 49 anni Paride Durante. Sognava di girare il mondo su una imbarcazione

Paride Durante
Amava tantissimo il mare ma amava soprattutto viaggiare. Il suo sogno più ricorrente che raccontava agli amici dell'Alveare di Brivio era quello di girare il mondo su una imbarcazione, conoscere nuovi posti, incontrare tanta gente. Ma soprattutto esplorare il mondo lasciandosi cullare dalle onde.

Era un sognatore, di una allegria contagiosa Paride Durante, 49 anni.
Residente a Lomagna, da qualche tempo si era trasferito in Puglia da un famigliare, dove nei giorni scorsi è deceduto. L'ultimo saluto glielo tributerà però la comunità meratese dove aveva vissuto per tanti anni e dove era conosciuto.

A tracciarne un ricordo affettuoso è stato Franco Riva, rappresentante dell'Alveare di Brivio dove Paride trascorreva le sue giornate e dove aveva trovato molti amici con cui aveva trascorso anche diverse vacanze.
"Era una persona simpaticissima, sempre allegro e che spesso divertiva con qualche battuta" ha ricordato Riva "aveva un sogno: possedere una imbarcazione per girare il mondo attraversando i mari. Ogni volta che ci incontravamo mi chiedeva quale tratta avremmo dovuto prendere per raggiungere l'Australia o il sud America. Con gli altri utenti dell'Alveare siamo andati più volte al mare, una volta siamo riusciti anche a prendere una imbarcazione molto grande per una escursione e Paride è stato molto felice. Conserviamo un bel ricordo di lui e della sua famiglia".

Il funerale di Paride Durante si svolgerà nella giornata di sabato 8 gennaio a Lomagna, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.