ASL Olgiate: nessun medico sede chiusa e pazienti fuori

Buonasera,
in mattinata mi sono recata all'ASL di Olgiate Molgora in quanto in data 22 Dicembre, via mail, ho fatto richiesta di ricetta per farmaco continuativo ma nessuno mi ha risposto. Il cartello appeso fuori diceva che la segreteria sarebbe stata chiusa il 1/2 e 5/6 Gennaio, quindi oggi essendo il 3 il cancello doveva essere aperto e gli assistiti potevano entrare nei locali. Purtroppo io e un altro assistito abbiamo trovato il cancello chiuso e dopo aver suonato il campanello ben due volte é uscita una incaricata che ha chiesto al signore se aveva mandato la mail e a me cosa avevo bisogno. Dopo aver risolto con l'assistito, rimandandolo al pomeriggio per avere l'impegnativa per i medicinali che servivano alla moglie che stava poco bene, ci ha detto sempre attraverso il cancello chiuso che tutti i medici erano malati e non c'erano sostituti. Io sono entrata dopo alcuni minuti perché doveva controllare nelle mail la mia richiesta perché secondo Lei tutte le mail erano state evase. Risultava però ancora la mia richiesta che mi é stato detto di non aver mandato nella modalità corretta ma nessuno mi ha informato di questa cosa. Nel pomeriggio,dopo aver constatato la necessità di approvvigionamento di questo farmaco, eludendo l'iter che avrei dovuto percorrere mi é pervenuta l'impegnativa. Volevo segnalare questo disservizio in quanto in primis se la segreteria é aperta non vedo perché il cancello debba rimanere chiuso e ci deve essere una persona che lo apre e chiude con le chiave e secondariamente non abbiamo da giorni l'assistenza medica e per urgenze o necessità ci dobbiamo recare al pronto soccorso in quanto tutti i medici sono "malati". Fortunatamente siamo muniti di pc e smartphone e possiamo inoltrare richieste via mail ma chi non lo é si trova fortemente in difficoltà soprattutto con un medico che spesso e volentieri é in ferie......
Marina
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