Merate: negozio chiuso per covid, eventi annullati dai frati. Si ferma bar in Valletta

Che la situazione sia in netto peggioramento ogni giorno è ormai sotto gli occhi di tutti. Ieri nella sola provincia di Lecco 746 nuovi contagi. Solo qualche mese fa, in estate, si era arrivati a contarne sulle dita di una sola mano. Ora sono centinaia in più ogni 24 ore.
E, di conseguenza, si moltiplicano le quarantene.

A Merate in via Statale un negozio di alimentari ha chiuso per covid. Con senso di responsabilità e trasparenza verso la clientela, all'esterno dell'esercizio è stato affisso un cartello dallo scorso lunedì.
"Chiuso per Covid. Per salvaguardare la nostra salute e quella della clientela siamo in quarantena. Siamo dispiaciuti tantissimo per il disagio".
Stessa situazione e chiusura fino al 5 gennaio per un bar di La Valletta brianza. "Ci dispiace comunicarvi la positività di un membro del nostro staff al covid-19. Abbiamo deciso, al fine di tutelare la nostra salute e quella dei nostri clienti, di tenere chiuso fino al 5 gennaio.
Abbiamo già provveduto alla sanificazione dei locali e ora ci dedicheremo a controllare lo stato di salute dello staff. Certi della vostra comprensione, vi promettiamo che torneremo con un sacco di novità al fine di fornirvi un servizio migliore e, soprattutto, sicuro!".

Nel frattempo iniziano ad essere annullate le manifestazioni e gli incontri programmati per queste festività.
Al convento dei frati di Sabbioncello, ad esempio, i due eventi in programma per gennaio sono stati annullati a data da destinarsi. Il primo era un incontro in calendario per il 2 gennaio con due esponenti di prestigio dell'ordine per una riflessione sulla Pace. Il secondo era il concerto dell'Epifania a chiusura del tempo natalizio, in programma per il 6, animato da due corali.
Per precauzione gli organizzatori hanno preferito sospendere i due momenti e, con buona probabilità, anche altri sul territorio potranno essere sospesi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.