Un augurio al nuovo Presidente della Provincia
Una conferma che è stata la scelta corretta e per questo sostenuta dalla maggioranza degli amministratori che sabato alle urne di Villa Locatelli l'hanno votata.
Una scelta condivisa da tutti i partiti del centrodestra e da un grande numero di Sindaci e Consiglieri che fin dai lavori preparatori hanno saputo unire le forze per trovare un candidato unico che sapesse rappresentare tutti i Comuni della Provincia.
La proposta di un candidato unico è stata fin da subito allargata anche al PARTITO DEMOCRATICO che invece ha respinto la nostra volontà di ripetere la positiva esperienza del passato mandato con il presidente CLAUDIO USUELLI, rimanendo così radicato agli obsoleti canoni del colore politico quando invece la maggioranza degli amministratori ricopre tale ruolo con senso civico senza aspirare a poltrone designate dal partito.
Forza Italia ha dimostrato ancora una volta di esserci e di avere il ruolo centrista nella coalizione con la Lega e Fratelli d'Italia rappresentando i liberali, popolari e riformisti, che riteniamo sia il punto da cui ripartire dopo le ultime vicissitudini che hanno visto l'amico MAURO PIAZZA uscire dal nostro movimento. Anche a lui rivolgo un grande augurio per la strada intrapresa e un grande ringraziamento per tutto quanto fatto in questi quattro anni in FORZA ITALIA, per gli innumerevoli finanziamenti che ha saputo intercettare in Regione e convogliare sui Comuni lecchesi, per il grande lavoro di rete che ha svolto sul territorio anche in queste elezioni provinciali.
Noi ripartiamo con un vuoto ma anche con un nuovo spirito grazie a molti amministratori e sostenitori che in questo periodo si sono affacciati per dichiarare la loro vicinanza a FORZA ITALIA con la volontà di partecipare ai prossimi lavori.