Merate: successp per il concerto di Natale del coro Etiainen''
Domenica 19 dicembre presso la chiesa prepositurale di sant'Ambrogio si è tenuto il concerto dell'ensemble vocale femminile "ETIAINEN". L'evento dal titolo "Ri-torniamo a cantare senza dimenticare...", consisteva in un itinerario musicale che includeva differenti generi, da Mozart agli Abba, includendo canzoni natalizie.
L'esibizione è stata diretta da Bianca Rolfini che con entusiasmo, dopo una prima performance, ha presentato il coro. Il nome dell'ensemble è "ETIAINEN", una parola finlandese, che indica lo spirito guida assegnato ad ogni bambino sin dalla nascita affinché possa essere di buon auspicio.
Questo nome ha infatti portato fortuna al complesso, come ha spiegato Rolfini, perché ora è molto numeroso nonostante i 2 anni trascorsi attraverso lezioni online. Ha ricordato che "nei tempi antichi, durante il periodo natalizio i cori cantavano e bussavano alle porte, ricevendo doni. Sono contenta di vedervi numerosi per assistere alla performance".
L'esibizione è stata molto apprezzata e si spera sia di buon auspicio affinché gli spettacoli ed i concerti possano ricominciare.
E.Gi.