Airuno: mercatino, street food e giochi per il villaggio di Natale
Da sinistra: il comandante Enrico Badon, il consigliere Enrico Riva, il sindaco Alessandro Milani,
il presidente Rodolfo Manzocchi, i consiglieri Bruno Ferrario e Simone Tavola
Nella giornata di domenica 19 dicembre le vie del centro si sono riempite con le bancarelle dei commercianti e delle associazioni locali.
Un divertimento per grandi e piccoli, che hanno potuto passeggiare tranquillamente nei pressi della stazione e del Muncipio, acquistare regali al mercatino, ristorarsi presso l'area food & drink gestita dalla ProLoco e godersi un buon vin brulè preparato dal gruppo Alpini di Airuno.
Tra le associazioni presenti con anche i gruppi Avis e Aido, la Fabio Sassi, il Centro Anziani di Airuno e Croce Rossa.
Nei pressi della stazione ferroviaria è stato allestito inoltre un circuito gonfiabile, dove i bambini hanno potuto sfidarsi con le jeep a pedali.
Giunto nel corso della giornata per le vie del ‘villaggio' anche il Corpo musicale Giuseppe Verdi, che ha deliziato i cittadini con il suono delle sue cornamuse.
A godersi la giornata anche i membri dell'amministrazione Comunale, tra cui il sindaco Alessandro Milani, il vicesindaco Adriana Rossi e il consigliere Simone Tavola, organizzatore per altro dell'iniziativa insieme al presidente dell'associazione L.I.A. Rodolfo Manzocchi.
"Questa edizione del Villaggio di Natale è stata davvero importante, - ha spiegato il consigliere Tavola. - Dopo circa due anni di stop a causa dell'emergenza epidemiologica diverse associazioni del paese hanno collaborato per la promozione di un'iniziativa che riunisse le varie anime della comunità airunese. Voglio ringraziare in particolare tutti i volontari che hanno collaborato e la Proloco".