Brivio: inaugurata la sesta mostra di presepi in paese
Anche quest'anno il gruppo ha raccolto manufatti realizzati da cittadini briviesi e non, ognuno con le sue peculiarità. Dai più classici a quelli creati con il vetro, o all'uncinetto; quelli dentro una damigiana di vetro o dentro il minuscolo guscio di una noce, e persino quelli dall'ambientazione più esotica.
Gli amici del presepio di Brivio. Da sinistra Giuseppe Cortinovis, Marco Bortolotti e Antonio Ripamonti
Come l'anno scorso, il gruppo ha anche consegnato ben 35 presepi ad altrettante attività commerciali del paese, che li esporranno all'interno del proprio negozio o nella vetrina, creando così una seconda mostra, di fatto itinerante, per le vie di Brivio.
L'esposizione come sempre è stata allestita nel centro femminile Maria Anna Sala, in via Santi Patroni, e rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 da domenica 26 a giovedì 30 dicembre; la Vigilia di Natale sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e riaprirà alle 20 per la Santa Messa della mezzanotte; venerdì 31 dicembre solo alle 10 alle 12; sabato 1 gennaio dalle 15 alle 18; e domenica 2 gennaio e da giovedì 6 a domenica 9 gennaio ancora dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; apertura speciale poi lunedì 17 gennaio dalle ore 20 in occasione di Sant'Antonio.